Riscaldamento a pavimento
Vuoi un’alternativa per scaldare il tuo ambiente domestico? Allora non puoi non conoscere il riscaldamento a pavimento!
Si tratta di un sistema costruito da un insieme di tubi o di impianti elettrici e disposto al di sotto del pavimento, in modo tale che possa emettere calore uniforme dal basso verso l’alto. Non di rado, il sistema di riscaldamento a pavimento può essere alimentato attraverso caldaie, normali o a pellet, o attraverso pompe di calore. Lo scopo del riscaldamento a pavimento è, prima di tutto, quello di fornire e garantire una distribuzione uniforme del calore in tutte le stanze dell’abitazione.
L’azienda Aldo Dabove & figli si occupa anche dell’installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, tenendo presente per prima cosa le esigenze dei clienti e sfruttando tutte le sue competenze e la sua professionalità per garantire assoluta comodità e i migliori servizi nel settore della manutenzione e dell’installazione di impianti di riscaldamento.
Ma quali sono, concretamente, i vantaggi di un impianto di riscaldamento a pavimento?
Il vantaggio principale del riscaldamento a pavimento riguarda proprio il fatto che il calore si diffonde in maniera completamente omogenea nello spazio circostante, da terra sino al soffitto: i sistemi di riscaldamento classici, al contrario, non sono in grado di garantire questa uniformità in quanto diffondono il calore nelle aree più vicine alla zona da cui viene emesso. Pertanto, grazie al sistema di riscaldamento a pavimento, l’abitazione può venire riscaldata uniformemente, assicurando un benessere maggiore.
Come secondo vantaggio, il riscaldamento a pavimento è in grado di funzionare anche con le basse temperature dell’acqua (al contrario dei termosifoni).